skip to Main Content

Le caratteristiche dei Segni Zodiacali

 

Lo Zodiaco

 

Dopo aver parlato di Astrologia Occidentale,  e dopo il nostro viaggio tra gli Astri,  in attesa di scoprire cosa ci riserverà l’ultima settimana dell’anno e soprattutto l’anno che verrà, parliamo delle caratteristiche principali dei dodici Segni Zodiacali.

 

Ariete

Gli amici dell’ Ariete, i nati dal 21 marzo al 21 aprile, primo segno di fuoco sono sempre pieni di energia. Prorompenti negli affetti e passionali, necessitano sempre di essere coinvolti, odiano la monotonia, sicuramente un partner monotono. Il pianeta guida dell’ Ariete, Marte, li rende coraggiosi impulsivo, combattivi.

Coraggio, temerarietà, impulso sono le sue doti principali.  Marte il dio della guerra, rappresenta la forza, la grinta, ma anche aggressività e collera. I nati sotto il segno dell Ariete si  infiammano facilmente, anche perchè hanno un profondo senso della giustizia, però quando vogliono sanno essere affettuosi e generosi.

Toro

Gli amici del Toro, i nati dal 21 aprile al 21 maggio, sono molto affettuosi. Il Toro è Il primo segno fisso dello Zodiaco, segno di terra. Il pianeta guida del Toro è Venere, la dea dell amore. Sono molto equilibrati nei comportamenti e nelle scelte.

Amano profondamente la propria famiglia d’ origine e i figli, sono ottimi genitori. Sono molto legati alle tradizioni e fedeli al partner. Hanno ottime capacità collaborative nel lavoro, anche se, diversamente dall’Ariete non amano il ruolo di leader. Gli amici del Toro estremamente passionali, amanti dell’arte e della cultura.

Gemelli

Gli amici dei Gemelli, i nati dal 21 maggio al 21 giugno, sono rappresentati con un simbolo di di due fanciulli uguali ma opposti tra loro. Primo segno mutevole d aria, è un segno di sdoppiamento, sa assumere diverse facce in base a chi si trova di fronte, e si adatta alle situazioni più disparate.

Il pianeta guida dei Gemelli, Mercurio, il pianeta per eccellenza della comunicazione, li rende molto intelligenti, versatili e dotati di forte curiosità mentale. Sono però molto mutevoli nel carattere e poco fedeli al partner. Hano un elevata capacità di ammaliare, spesso sono artisti, condizionati da una suscettibilità che talvolta li porta a vivere profonde crisi in situazioni di insoddisfazione sentimentale o professionale.

Cancro

Gli amici del Cancro, i nati dal 22 giugno al 22 luglio, sono molto dolci e bisognosi d’ affetto e riescono raramente a stare soli. Il Cancro è un segno cardinale legato all acqua insieme allo Scorpione e ai Pesci.

Il pianeta guida del Cancro è la Luna, che li rende appunto, lunatici, instabili, possono cambiare umore da un momento all altro. Passano dall’ allegria ad avere il muso in un battibaleno all insaputa del partner, ed anche di se stessi. Tipici i suoi colpi di testa che lo possono portare a cambiare lavoro e partner più volte nella vita. Sono gelosi ma non proprio fedeli e possono farsi coinvolgere facilmente in situazioni poco chiare.

Leone

Gli amici del Leone, i nati dal 23 luglio al 23 agosto, hanno la capacità di dominare gli altri e le situazioni in qualsiasi condizione. Il  il secondo segno fisso dello zodiaco e il suo pianeta governatore è il Sole. Aspirano a comandare e vogliono arrivare primi in tutto, possiedono però un forte senso di protezione per la famiglia e i figli.

Se vogliono sanno essere molto generosi, all occorrenza sono capaci di donarsi e donare a chi amano profondamente. Riesco ad essere solari, sinceri ed affidabili, a patto che siano loro a primeggiare. Spesso eccedono nell’ essere troppo esibizionisti ed egocentrici.

Vergine

Gli amici della Vergine, i nati dal 24 agosto al 22 settembre, sono dotati di spiccata intelligenza e di una notevole capacità di amministrare le finanze, proprie e altrui. La Vergine un segno di terra mutevole e ha come pianeta guida Mercurio.

 I nati sotto il segno della Vergine sono grandi seduttori, grazie a Mercurio che gli dona la capacità di ammaliare e comunicare. Soprattutto in amore, possono conquistare molti partner, ma una volta operata una scelta, sanno essere fedeli. Sono grandi e metodici lavoratori, molto attenti ai dettagli, talvolta fin troppo realisti e concreti.

Bilancia

Gli amici della Bilancia, i nati dal 23 settembre al 23 ottobre, sono dotati di un gusto veramente formidabile grazie al Pianeta che li guida, Venere. La Bilancia appartiene ai segni cardinali ed è un segno d’ aria come i Gemelli e l’ Acquario. Sono  molto diplomatici, in grado di mettere d accordo tutti, e sono un ottimo punto di riferimento sia per la famiglia sia nei luoghi di lavoro.

Possono lavorare benissimo nel campo della politica, ma anche essere dipendenti perfetti. Cercano di essere sempre molto equilibrati senza esagerare mai. Non sono molto decisi se costretti ad operare scelte improvvise. Talvolta hanno un senso estetico esasperato e l’ eccesso di diplomazia li può rendere poco sinceri.

Scorpione

Gli amici dello Scorpione, i nati dal 23 ottobre al 22 novembre, sono dotati di forte magnetismo. Lo Scorpione è un segno fisso dominato da Marte, e secondariamente da Plutone. Sono molto sensuali, dediti alle avventure e molto passionali.

Non sono molto fedeli , anche se spesso sono gli altri ad innamorarsi e loro neanche se ne accorgono. Hanno una predisposizione alla medianicità, riescono a comprendere i fatti prima che avvengano. Riescono facilmente a prevedere qualsiasi situazione grazie ad un sesto senso molto sviluppato. Se traditi o imbrogliati possono rivelarsi molto vendicativi.

Sagittario

Gli amici del Sagittario, i nati dal 23 novembre al  21 dicembre sono ricchi di vitalità, ottimismo, sono molto socievole e amanti dei viaggi. Se non girano il mondo col corpo vagano con la mente. Il Sagittario è un segno di fuoco con Pianeta guida Giove.

Sono molto generosi ma talvolta peccano di ingenuità, e per questo possono talvolta sentirsi sconfortati. Proprio Giove può indurli a non prestare attenzione a chi incontrano. La loro curiosità li spinge a conoscere e a confrontarsi con gente di altri Paesi e di altre culture. I lavori nei quali possono eccellere sono legati all estero, al commercio, ai viaggi.

Capricorno

Gli amici del Capricorno, i nati dal 22 dicembre al 20 gennaio, sono dotati di un’ eccezionale volontà e riescono a scalare vette impervie, non d’ impeto ma con il tempo, il sacrificio e la dedizione assoluta. È un segno di terra cardinale e Il suo Pianeta guida è Saturno.

Saturno gli dona un forte autocontrollo, perseveranza, lungimiranza, un’ ottima capacità di analisi e una buona dose di ostinazione. Molto riservati e responsabili, ma talvolta esageratamente inflessibili, testard’ ed eccessivamente taciturno, pur essendo affidabili non riesce ad esprimere le loro emozioni.

Acquario

Gli amici dell’ Acquario, i nati dal 21 gennaio al 19 febbraio, sono saggi, lungimiranti, e hanno grandi capacità di innovazione. L’ Acquario è un segno fisso di aria governato da Saturno e Urano.

Questi pianeti gli danno la capacità di essere precursori dei tempi e spesso le loro intuizioni non vengono percepite. Sono estremamente indipendenti e non amano essere oppressi dal partner. Al contrario hanno un forte senso dell’ amicizia e sono molto altruisti, vorrebbero salvare il mondo. Il loro desiderio di indipendenza li rende poco fedeli in amore.

Pesci

Gli amici dei Pesci, i nati dal 20 febbraio al 20 marzo, sono poco ottimisti e fiduciosi nella vita. Il segno dei Pesci è un segno d acqua  e mutevole, dominato da Giove e da Nettuno. Anche se Giove dovrebbe infondergli queste qualità, è piuttosto Nettuno che li rende sognatori e ipersensibil.i

Dovrebbe avere più fiducia in se stessi, ma hanno poco spirito di iniziativa e sono molto influenzabili,  tendono a farsi scegliere piuttosto che decidere. Le loro fragilità li rendono spesso dediti a vizi e dipendenze.

 

Back To Top